Montechiaro si prepara a una grande festa patronale. Si inizierà la sera di venerdì 26 agosto con un Disco Cocktail Party sul piazzale delle scuole primarie, special guest Dj Giulia Frencia.
Sabato 27 agosto si proseguirà con il summer night party con dj Toyu; ingresso gratuito per l’evento a cura del Comitato Palio.
Martedì 30 “scompiglio per le vie di Montechiaro”, presentazione in tour del fantino Jonatan Bartoletti che disputerà per il paese il Palio di Asti 2022. Il fantino, detto “Scompiglio”, sarà accompagnato da musici e sbandieratori.
Mercoledì 31 anteprima di Montechiaro al Palio di Asti, atmosfere medievali in notturna per il contado: sfilata in costume, richiesta ufficiale del Rettore Renzo Cordero al sindaco Paolo Luzi di poter partecipare al Palio, esibizione di sbandieratori e musici.
Venerdì 2 settembre la cena propiziatrice a lume di candela lungo via Piesenzana con intrattenimento musicale.
Il 3 settembre dalle ore 18 si potrà visitare la mostra “Arte al Patrono”, a cura di Rebaudengo Arte, aperta poi il fine settimana a settembre in via Vittorio Emanuele. E poi cena e serata musicale con I Sani e Salvi.
Domenica 4 settembre Montechiaro parteciperà al Palio di Asti: per l’occasione in paese è stato “rinfrescato” il logo (foto) realizzato in passato per celebrare la vittoria del 1981.