A Moncalvo “Museo in piazza” il 13 luglio

Serata dedicata all’arte con tanti ospiti e momenti in piazza Garibaldi

MONCALVO – Il 13 luglio il Museo Civico di Moncalvo si aprirà alla piazza e agli abitanti della città e del territorio nonché dei suoi visitatori. Andrà infatti in scena, dalle ore 21, “Il Pianeta delle Stoffe” con numerosi ospiti e diverse sedi che parleranno d’arte portando così il “Museo in piazza”.

Il luogo principe è la piazza Garibaldi, non nuova a eventi a cielo aperto promossi da A.L.E.R.A.MO. Onlus con un format del tutto innovativo.

Si apriranno infatti sale del Museo Civico sotto le stelle e nella boutique di Luca Micco grazie all’occasione fornita da Stefano Bressani, artista del Pianeta delle Stoffe (attualmente espone proprio presso il Museo Civico di Moncalvo le sue opere) che presenzierà con una sua opera raccontando la sua tecnica artistica, innovativa e unica al mondo, e la sua poetica rappresentata nel manifesto d’artista presentato in occasione del vernissage del 1 luglio scorso.

La stoffa diventa protagonista come espressione di creatività e strumento artistico. La prima sala è quindi dedicata alla mostra “Picasso Reloaded – Le donne”, mentre con la seconda sala ci si ritroverà in un passato glorioso con gli abiti di Samantha Panza dell’Atelier Principessa Valentina di Asti che racconterà la magia di ricreare un abito storico che sarà presente e indossato per l’occasione.

La terza sala sarà all’interno della boutique con la presentazione delle creazioni esclusive di Luca Micco. Anche i suoi abiti saranno presentati e indossati.

Infine sempre nella boutique la quarta sala dedicata a Giorgia Piacenza detto “Dassu” che per i moncalvesi non dovrebbe avere segreti essendo artista nonché l’industriale che – con il fratello – ha guidato la T.T rendendola famosa nel mondo per le sue creazioni tessili.

Ci sarà inoltre musica dal vivo che accompagnerà i vari momenti e gli spostamenti in compagnia di Beppe Rosso alla chitarra e Giampiero Malfatto al trombone. L’evento terminerà con un piccolo rinfresco.

Nel frattempo resta visitabile fino al 7 agosto presso le sale del Museo la mostra “Picasso reloaded – Le Donne” di Stefano Bressani con possibilità di visite ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 18.

Per informazioni circa gli eventi e le visite al Museo Civico di Moncalvo, è possibile contattare il numero telefonico 351-9493084.

MoncalvoMuseo in piazzaPiazza Garibaldi Moncalvo
Commenti (0)
Aggiungi commento