Un trionfo di tradizioni, gusti e sapori in una festa all’insegna dell’enogastronomia, prodotti tipici, cibo di strada. Dagli arrosticini abruzzesi al maialino sardo, dalla focaccia ligure agli hamburger di chianina e lampredotto, passando dai cannoli siciliani ai salumi e formaggi piemontesi, la 15ª edizione (la terza in convenzione col Comune) si prospetta decisamente golosa. Ma non solo. Tra i circa 50 aderenti all’iniziativa, spiccano anche gli stand che proporranno cucina greca, messicana, irlandese, ceca, francese, austriaca, israeliana (con piatti anche vegani) e molto altro. Il tutto innaffiato con birre artigianali. Non mancheranno bancarelle d’artigianato tipico.
La manifestazione è organizzata da T-Event in collaborazione con Anva e Confesercenti.
Questa mattina hanno preso la parola Andrea Visconti presidente Confesercenti Asti, Paolo Contardi direttore Confesercenti Asti, Luciano Binello presidente Confservizi, il vicesindaco Marcello Coppo e l’assessore Loretta Bologna. E già si pensa al futuro e alla prossima edizione che si terrà a maggio, valutando la possibilità di trasferire la manifestazione in una nuova location, forse in piazza Cattedrale.
Ma torniamo al presente: appuntamento dunque dal 28 al 31 in piazza Campo del Palio, con ingresso gratuito nel rispetto delle normative anti-Covid.
Gli orari
Giovedì 28 ottobre dalle 18 alle 24
Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 24