COSTIGLIOLE D’ASTI – Oggi 10 dicembre a Costigliole d’Asti si respira l’atmosfera di Natale nelle vie e nelle piazze del centro, nel castello e nella Rocca, con il “Mercatino” che coinvolgerà grandi e piccini dal mattino alla sera.
Un Mercatino di Natale all’insegna della qualità, della tradizione, della bontà, della bellezza e dell’arte, per riscoprire la tradizione dei regali artigianali e dei prodotti del territorio.
Degustare i dolci natalizi realizzati dai maestri pasticcieri costigliolesi, riscoprire i sapori di una volta con le idee gourmet di chef affermati. Rinfrancarsi con un caldo vin brulé, passeggiare nelle vie illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione.
Ammirare la bellezza del paesaggio, del Castello di Costigliole, dei tanti edifici storici aperti nella “Rocca” e delle mostre, dei musei e del mercatino dell’Arte.
Tutto questo e molto di più si può vivere al Mercatino di Natale di Costigliole d’Asti.
In particolare, oggi al Castello di Costigliole è possibile visionare un’esposizione di quadri di Paolo Viola.
Il talentuoso pittore di origini partenopee, astigiano d’adozione, ha esposto e continua a esporre i suoi lavori su tutto il territorio nazionale. E oggi 10 dicembre si trova a Costigliole, con la personale intitolata “Col Rosso e col Giallo“.
In mostra varie opere, realizzate con le modalità espressive e cromatiche che caratterizzano da sempre l’artista, finalizzate a suscitare emozioni e intense sensazioni.