“80 voglia di ricordare, per un futuro migliore”

Le iniziative di Cgil Asti, Spi Asti e Israt a ottant’anni dagli scioperi del marzo 1943

ASTI – A ottant’anni di distanza dagli scioperi del marzo 1943, la Cgil di Asti assieme allo Spi Cgil di Asti e all’Istituto per la Storia della Resistenza e nella Società Contemporanea della provincia di Asti organizza una serie di eventi che vanno sotto il titolo “80 voglia di ricordare per un futuro migliore. Dagli scioperi del’43 ad oggi, generazioni a confronto”.

Tre gli appuntamenti in programma:

Venerdì 24 marzo alle ore 18 al Circolo Way Assauto di corso Pietro Chiesa con l’incontro “Dalla ricostruzione all’autunno caldo”. Dopo l’introduzione storica del Segretario generale della Camera del Lavoro di Asti Luca Quagliotti e della Direttrice dell’Israt Nicoletta Fasano, sarà possibile ascoltare le testimonianze di protagonisti e delegati di Way Assauto, Vetreria e Sisa. A seguire la cena con intrattenimento musicale.

Giovedì 20 aprile alle 9 al Teatro della Torretta, in piazza N.S. di Lourdes, ancora un incontro con la memoria: “Dall’autunno caldo alla deindustrializzazione”. La mattinata di approfondimento vedrà l’introduzione storica del Segretario generale della Camera del Lavoro di Asti Luca Quagliotti e della Direttrice dell’Israt Nicoletta Fasano, cui seguiranno le testimonianze di protagonisti e delegati di Saclà, IBMEI e Weber.

Venerdì 21 aprile alle 17.30, nel cortile del Circolo di Villaggio San Fedele, la Festa di Liberazione, con spettacolo musicale di Officina Ricordi, spaghettata resistente o cena.

80 voglia di ricordare per un futuro miglioreCgil di AstiIsratSpi Cgil di Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento