Il 4 maggio sarà la Giornata in memoria del Grande Torino

Ricca: «Riconosciuta anche delle Istituzioni la data di commemorazione di una squadra che ha fatto la storia del calcio»

Il 4 maggio sarà la Giornata in memoria del Grande Torino, istituita dalla Regione Piemonte con un disegno di legge approvato dalla giunta. Il 4 maggio 1949, l’aereo con a bordo l’intera squadra del Torino si schiantò contro la Basilica di Superga; le vittime furono 31.

Una data simbolo per mantenere il ricordo e delle gesta di una grande squadra che ha dato lustro al Piemonte in tutto il mondo – ha detto l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca -. Forse non c’era bisogno di metterlo per iscritto, perché il ricordo di quella storia è impresso indelebilmente nel cuore di ogni sportivo. La Regione però non poteva esimersi dal compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e battersi perché il suo ricordo diventasse un’occasione ufficiale”.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

4 maggio4 maggio giornata memoria Grande TorinoBasilica SupergaFabrizio RiccaStrage Superga 4 maggio 1949
Commenti (0)
Aggiungi commento