Ha preso il via da Chianciano Terme la 34ª edizione del Giro d’Italia Internazionale femminile. La gara è articolata in 9 tappe che vanno dalla Toscana, all’Emilia Romagna, al Piemonte (oggi 5 luglio la tappa Canelli-Canelli) fino alla costa ligure, per poi approdare in Sardegna. Tante le cicliste in gara provenienti da diversi paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Vietnam, Italia, Spagna, Olanda, Francia etc..
La Polizia di Stato, come ogni anno, viaggerà accanto alle atlete per garantire la sicurezza della competizione e di tutti gli appassionati di ciclismo presenti.
La scorta della Polizia quest’anno è composta da 20 motociclisti in sella a moto Yamaha 1300, due auto una del comandante della scorta e una del vice e un furgone officina.
La Polizia di Stato è inoltre presente con il pullman azzurro, al cui interno è presente un’aula didattica e un simulatore di guida per sensibilizzare ragazzi e adulti a una guida sicura e al rispetto di tutte le regole in materia di alcol e droghe alla guida.