La conferenza, organizzata in collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions Clubs Città Patrimonio dell’Umanità, risulta essere un evento di interesse e rilevanza nazionale ed europea, e porterà ad Asti soci Lions di tutta Italia ed Europa.
I membri Soci Fondatori di questa associazione sono i Lions Clubs che hanno sede in località che conservano un bene Patrimonio dell’Umanità e/o Bene Unesco, materiale o immateriale.
Scopo fondamentale e primario della Fondazione è l’interscambio delle conoscenze della bellezza dei territori, con l’obiettivo di crescita di dei flussi informativi e turistici e di conseguenza ricadute sul tessuto economico delle comunità interessate.
La cultura e la bellezza ormai sono motori importanti dei nuovi “turismi” e la promozione e il reciproco scambio fra diverse realtà collaborative è una strategia dimostratasi vincente.
Il convegno è stato realizzato grazie al sostegno economico della Banca di Asti, da sempre al fianco dei Lions Club locali nelle azioni culturali e filantropiche sul territorio astigiano.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.