Il 25 settembre un “Gustawalking” organizzato dall’associazione sportiva Natura & Salute

A Portacomaro Stazione una visita in cantina, una camminata panoramica e una degustazione a ridosso dei vigneti

PORTACOMARO STAZIONE – C’è tempo fino a domani 21 per prenotarsi per il “Gustawalking” organizzato dall’associazione sportiva “Natura & Salute” per domenica 25 settembre.

Si tratta di una visita in cantina (dalle ore 10) nella tenuta Castello del Poggio, partner di Natura&Salute, con sede in Portacomaro stazione, cui seguirà camminata panoramica di circa 5 km nell’anfiteatro di vigne con degustazione e pranzo in terrazza a ridosso dei vigneti.

Castello del Poggio è la più estesa azienda viticola a corpo unico del Piemonte, impegnata a valorizzare i prestigiosi vitigni autoctoni del Piemonte, come il Barbera, il Dolcetto, il Brachetto, il Moscato d’Asti e il Grignolino, che proprio in quest’area, storicamente considerata la zona “cru” per eccellenza, esprimono le migliori caratteristiche varietali. L’azienda si estende oggi per 120 ettari, di cui 100 formano l’incantevole e spettacolare anfiteatro di filari su cui si svilupperà la camminata panoramica.

Al termine della camminata ci sarà una degustazione di vini con aperitivo e, a seguire, il pranzo sulla terrazza a ridosso del vigneto “I templari”.

Una giornata pensata per concludere in bellezza la prima stagione di attività estiva della neonata associazione sportiva “Natura & Salute”, prima delle nuove proposte per l’autunno/inverno.

Per info su prenotazione e costi si possono contattare i responsabili dell’associazione Fabio 3338912946, Gabriella 3332387218, Laura 3284626703 (mail asdnaturaesalute@gmail.com FB https://www.facebook.com/naturaesaluteasd)

Castello del PoggioGustawalkingNatura & SalutePortacomaro Stazione
Commenti (0)
Aggiungi commento