Una “notte da leoni” per un 22enne astigiano

ASTI – Ieri sera alle 23.30, in corso Alessandria, una pattuglia della Polizia ha intimato l’alt a un veicolo Fiat 600 diretto fuori città, ma il conducente ha accelerato per sfuggire al controllo. La pattuglia della Polstrada lo ha dunque inseguito fino a Quarto Inferiore, dove il veicolo è andato a sbattere contro una cancellata con conseguente rottura anche delle tubature del gas, e successivo intervento di Vigili del Fuoco.

Prestati i primi soccorsi al conducente, anche a mezzo di un’ambulanza del servizio 118 giunta sul posto, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso per la medicazione delle lievi ferite riportate nel sinistro stradale.

Il giovane astigiano di 22 anni che era alla guida della macchina, con a carico alcuni precedenti di polizia, al termine delle cure e degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza (per un tasso alcolemico insolitamente elevato), e sanzionato ai sensi del Codice della Strada per velocità pericolosa, mancato uso della cintura, mancato arresto all’alt, mancanza di patente al seguito e danneggiamento di manufatti.

Infine, l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.L. 25 marzo 2020 nr. 19 poiché, senza alcun giustificato motivo, aveva violato le misure di contenimento relative alla circolazione delle persone per l’emergenza sanitaria da Coronavirus Covid-19 in corso.

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

22enne non si ferma all'altAstipolstrada asti
Commenti (0)
Aggiungi commento