MONCALVO – La copertura sanitaria di emergenza urgenza 118 sarà estesa a 24 ore nel nord Astigiano a partire da lunedì prossimo 21 novembre.
A tal proposito, l’evento sarà celebrato con un’inaugurazione ufficiale, alle ore 18.45 nella sede della Croce Rossa Italiana di Moncalvo, in corso XXV Aprile 17, alla presenza dei volontari della CRI e delle autorità civili locali. Hanno già confermato la loro partecipazione il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, l’assessore Luigi Genesio Icardi e l’assessore Marco Gabusi. Inoltre saranno presenti il Dr. Gianluigi Fantato, Direttore f.f. SEST 118 Al-At, e la Dr.ssa Simona Bazzano, Coordinatore Infermieristico SEST 118 Al-At.
L’area del nord est Astigiano, che comprende anche una zona del Casalese e dell’Alessandrino per un totale di circa 60 comuni con 66 mila abitanti, avrà così a disposizione un’ambulanza con medico e infermiere di giorno e con il solo infermiere di notte.
Un servizio altamente qualificato, che permette di operare per tutto l’arco della giornata in situazioni di emergenza urgenza sanitaria, al pari delle altre tre postazioni 118 con mezzi di soccorso avanzato presenti in provincia (Asti, Nizza e Villafranca).