ASTI – Dal 13 giugno sarà proposto il progetto “2022: E…state con noi”, che consente azioni che favoriscono l’inserimento di minori diversamente abili o minori multiproblematici seguiti dai servizi sociali nei centri estivi organizzati dai soggetti privati del territorio, strutturati ai sensi della vigente normativa.
I moduli di richiesta possono essere scaricati sul sito del Comune di Asti, nella homepage, in “novità dal sito”.
Le singole autonomie scolastiche, in spirito collaborativo e come già avvenuto negli scorsi anni, diffonderanno questa opportunità a tutte le famiglie degli allievi possibili destinatari del suddetto servizio.
Gli utenti interessati dovranno prendere contatti direttamente con il Centro estivo individuato, per l’iscrizione e per qualsiasi informazione, trattandosi di un rapporto di natura privatistica.
Successivamente, sarà possibile presentare al Servizio Istruzione e Servizi Educativi del Comune la richiesta di assistenza integrativa per i minori diversamente abili, utilizzando l’apposita modulistica.
Si tratta di un servizio, reso ai cittadini residenti, che concorre in modo significativo alla formazione dei bambini/ragazzi con disabilità, importante in un particolare periodo storico in cui, a causa delle tante restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, gravi sono state le ripercussioni sui soggetti più fragili.
Le domande dovranno pervenire alla pec del Comune di Asti protocollo.comuneasti@pec.it entro il 3 giugno 2022.