SAN PAOLO SOLBRITO – La nuova Pro Loco di San Paolo Solbrito, la cui associazione si è presentata ufficialmente a tutti gli abitanti i primi di aprile, invita a partecipare alla 1ª Festa del Grano, che si svolgerà dal 14 al 17 giugno presso l’Oratorio di via Roma 14. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune del paese e altre associazioni del territorio, si presenta come un trionfo di appuntamenti all’insegna del gusto e della buona musica. Il tutto grazie alla neonata Pro Loco, composta da un team pieno di entusiasmo e voglia di promuovere un territorio tutto da scoprire. Veniamo a descrivervi, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma in questa prima edizione della Festa del Grano, che propone tante iniziative per grandi e piccini. Si sottolinea che per tutta la durata della manifestazione ci sarà il Luna Park.
Venerdì 14 giugno
Venerdì si inizierà alle 20 con la grande Festa della Birra, che innaffierà porchetta e salsiccia, specialità gastronomiche preparate dalla Pro Loco. A seguire, spazio alla musica con la rock band Sildëna Feel, che farà scatenare i partecipanti a ingresso gratuito.
Sabato 15 giugno
La manifestazione continuerà il sabato pomeriggio con un evento ludico-sportivo. Alle 14 si terrà infatti “Pronti per la vi(t)a, allenarsi alla mobilità sicura”, vale a dire una grande biciclettata per bambini dai 3 anni di età in su, organizzata dalla Scuola Primaria e dell’Infanzia. Al termine, sarà distribuita a tutti i partecipanti una golosa merenda a base di pane e nutella. Alle 19.30 aprirà lo stand enogastronomico, che proporrà specialità alla griglia e piatti tipici accompagnati da vini locali. Durante la serata sarà anche attivo un servizio bar. Dopo cena (dalle 21) si danzerà con l’Orchestra Liscio Simpatia, a ingresso gratuito.
Domenica 16 giugno
La Pro Loco del paese preparerà e servirà nuovamente specialità alla griglia e piatti tipici locali dalle 19.30 nello stand gastronomico allestito per l’occasione, mentre alle 21 la serata musicale latino-americana offerta dagli Oro Caribe intratterrà e coinvolgerà il pubblico presente con il suo staff giovane e affiatato, che unisce la passione per il ballo alla professionalità, al dinamismo e al carisma. Ingresso gratuito.
Lunedì 17 giugno
Arriviamo dunque all’ultima giornata di festa, che snocciolerà ancora un programma tutto gusto e divertimento. Lo stand gastronomico aprirà come di consueto alle 19.30, comprensivo di servizio bar. Alle 21 spazio all’orchestra Polidoro Group: divertimento, simpatia, energia travolgente e buona musica, tutto esclusivamente live e a ingresso libero.