Il 19 aprile ad Asti una mattinata all’insegna del Diritto e del sano Sport

La Camera Penale Vittorio Chiusano organizza un incontro formativo sul Doping e una corsa non competitiva aperta a tutti

ASTI – Conciliare Diritto e pratica sportiva non è impossibile, anzi. Il 19 aprile, in un unico contesto, ad Asti si terrà un incontro sui temi del “Diritto e Giustizia sportiva: doping e antidoping” e subito dopo si affronterà una corsa podistica non competitiva, aperta a tutti.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito degli eventi formativi organizzati dalla Sezione di Asti della Camera Penale Vittorio Chiusano.

Il programma del 19 aprile

Durante la prima parte della mattinata, dalle ore 9:30 al Palazzo di Giustizia, nella Sala Consiliare dell’Ordine degli Avvocati (3° piano) si parlerà di “Diritto e Giustizia sportiva: doping e antidoping”.

 

Nel dettaglio, l’avv. Antonio Maria Borello del Foro di Torino interverrà sulla “Analisi del Codice Wada”, seguito dall’avv. Paolo Rendina del Foro di Torino, che affronterà il tema del “Doping finanziario: plusvalenze e fair play finanziario”.
Infine, l’avv. Domenico Filosa del Foro di Torino parlerà di “E-Sports: le nuove frontiere del doping tecnologico”.

L’evento a partecipazione gratuita è accreditato dall’Ordine Forense di Asti (iscrizione su sito SFERA).

La corsa non competitiva

Subito dopo l’incontro formativo prenderà il via una corsa non competitiva, aperta a tutti (iscrizione 10 euro, dalle ore 8:30 presso l’Ordine degli Avvocati). Ristoro e pacco gara al termine dell’evento.

La corsa – che si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica – è autorizzata e prevede un servizio di assistenza medica e ambulanza.

 

Camera Penale “Vittorio Chiusano”Camera Penale Vittorio Chiusano corsa non competitivaCamera Penale Vittorio Chiusano formazioneDiritto e Giustizia sportiva: doping e antidopingDiritto e Sport
Commenti (0)
Aggiungi commento