NIZZA MONFERRATO – Domenica 17 dicembre, alle 21, per la rassegna “AD ASTRA“, SèStante Eventi con Gran Canyon Country Pub vi invitano a una serata pre-natalizia mistica con ingresso gratuito insieme a Renato Minutolo, comico torinese classe 1981, con cui si esploreranno le sfumature dell’arte della satira.
Grande appassionato di storia, è conosciuto anche come imitatore del famoso professor Alessandro Barbero (aka Alessandro IL Barbero) dove nei suoi sketch ironici intrattiene decine di migliaia di persone.
Inoltre è Stand up comedian per Comedy Central. Aspettatevi una puntata fuori dagli schemi e non troppo politically correct.
Durante il live show sarà presente anche il suo nuovo libro “Con la violenza si risolve tutto” edito da De Agostini editore.
L’evento si svolgerà nella sala “SèStante” di via Gozzellini 42 ¾ a Nizza Monferrato. Prenotazione posti a sedere dal sito http://www.sestantenizza.it/eventi
Chi è Renato Minutolo
Autore e attore comico. Laureato in Scienze della Formazione al Multidams di Torino, ha studiato recitazione presso la Scuola di teatro drammatico Tangram Teatro e presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice.
Dal 2005 al 2007 animatore nei villaggi turistici de “I Grandi Viaggi” e dal 2007 al 2008 consulente creativo presso AdHoc Management, agenzia di formazione aziendale.
Ha fatto parte del duo di cabaret Losito&Minutolo dal 2000, dal 2008 presente nei laboratori di Zelig e Colorado Café.
Nel 2009 entra a far parte del cast fisso dello show di Beppe Braida, Scusate il disagio.
Si occupa di scrittura e analisi dei meccanismi comici. Dal 2016 è autore di Comedy Central, fa parte del cast di Stand Up Comedy su Comedy Central e ha registrato il suo spettacolo per Zelig TV nella rassegna Italian Stand Up nel 2019.