CANELLI – Sabato 13 aprile, alle 21, al Salone delle Stelle del palazzo comunale di Canelli (via Roma 37) si terrà il concerto acustico di Beppe Giampà.
Nella discografia del cantautore sono presenti anche concept album dedicati a Cesare Pavese e ai poeti italiani del 1800; negli anni della propria carriera artistica ha collaborato con scrittori come Daniele Biacchessi e Sergio Gnudi e scritto reading musico letterari dedicati al Marcovaldo di Italo Calvino e a tematiche sulla Resistenza, ricevendo un encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e il premio “Ponti di Memoria” per l’impegno civile.
A Canelli presenterà “Storie e dintorni”, canzoni inedite scritte negli ultimi anni. Il cantautore sarà accompagnato da Pino Castagnaro al contrabbasso, che ha suonato per diversi anni con Hastesan Jazz Group e accompagnato musicisti come Gianni Basso, Pino Gaetano, Daniele Tione, Ken Scharf, Felice Reggio, Gianpiero Malfatto, Fulvio Chiara, Alberto Mandarini, Luca Calabrese e tanti altri. Tra i progetti musicali attuali ci sono: un duo con la cantante Giulia Rossi (con la quale ha registrato del CD “Standards”) e il “Pino Castagnaro Quartet” con cui ha registrato due CD “Some Others things” e il recente “Neo wise”.
L’evento, organizzato dal dottor Franco Testore con il patrocinio del comune di Canelli, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Astro che con “Il pulmino amico” si occupa del trasporto di pazienti che necessitano di cure al reparto di Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Il pulmino amico è un servizio gratuito per i pazienti che non hanno necessità di trasporto in ambulanza, da casa al Day-Hospital oncologico di Asti e ritorno, per visite, esami diagnostici e terapie, ha iniziato il suo servizio nel 2001, e nel 2008 è stato fondato il distaccamento dei Volontari di Canelli. La richiesta ai volontari può essere fatta dal paziente e dai familiari.
Tel. 0141-486608. L’evento è a ingresso libero.