BUTTIGLIERA – L’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente propone, in collaborazione con la Pro Loco di Buttigliera d’Asti, in occasione della Fiera “Le Contrade del Freisa”, un’escursione ad anello di 6,5 km su strade sterrate e asfaltate a bassa percorrenza.
La passeggiata porterà alla scoperta delle “colline del mare”, ricche di affioramenti fossili e pievi romaniche. Sono previste due soste: a Cascina Bergandino per visitare l’antica cappella barocca gentilizia dedicata a Santo Stefano e al cimitero per ammirare la cappella di San Martino, di origine romanica, con gli antichi graffiti incisi lungo le pareti esterne e l’affresco raffigurante Cristo Benedicente in mandorla nell’abside risalente alla prima metà del XV secolo.
Possibilità di merenda sinoira finale al padiglione gastronomico della Pro Loco di Buttigliera d’Asti (costo 12 euro) comprensiva di salame cotto, salame crudo, vitello tonnato, insalata russa, tomini, focaccia e grissini, acqua e vino.
Ritrovo a Buttigliera d’Asti, al Municipio in piazza Vittorio Veneto alle 13,30 e partenza alle 14,30.
Quota di partecipazione: 8 euro, 3 euro soci, gratis fino a 18 anni.
Info e iscrizioni (entro il 29 aprile): 349-7210715, 380-6835571, camminarelentamente2@gmail.com, http://www.camminarelentamente.it