“Ambiente Asti” incontra i cittadini in piazza per raccogliere idee e opinioni attraverso un sondaggio

Oggi 9 ottobre sotto i portici Anfossi di piazza Alfieri

ambiente-asti-incontra-i-cittadini-in-piazza-per-raccogliere-idee-e-opinioni-attraverso-un-sondaggioASTI – “Ambiente Asti” oggi 9 ottobre sarà sotto i portici Anfossi di piazza Alfieri (fino alle ore 13) per incontrare i cittadini e coinvolgerli nel suo progetto di politica “fatta insieme alla gente”, in una città in cui la partecipazione di tutti e tutte dovrebbe essere una priorità. Per questo, Ambiente Asti proporrà ai cittadini un sondaggio compilabile anche online  per scambiare idee e possibili proposte per il futuro.

Ieri pomeriggio al Nuovo Circolo Nosenzo si è tenuta una conferenza stampa a cui hanno preso la parola Mario Malandrone, Carmine Salimbene, Cristina Fasolis e Simonetta Ferrero (nella foto).

Siamo una lista civica, di cittadine e cittadini. Crediamo che la politica si basi sulla partecipazione attiva della cittadinanza alla vita della polis. Ognuno di noi, può e deve contribuire al futuro della città. Per questo motivo saremo  in piazza, per un’iniziativa di ascolto dei cittadini. Ognuno di noi lavora, si impegna per un futuro migliore per sé e per i suoi cari. Ognuno di noi può contribuire a un destino migliore anche per la nostra città. Per questo motivo partiamo da “noi cittadini” a costruirlo, a lottare per le cose che non vanno”.

Con questo incipit Ambiente Asti sarà oggi in piazza con una bancarella.

“Manca meno di un anno alle elezioni amministrative, non abbiamo mai smesso di frequentare le periferie e le frazioni, a differenza degli annunci di chi ha amministrato, abbiamo continuato a frequentare anche i posti meno chic. Ciò che intendiamo fare con questi appuntamenti è risondare in modo semplice le problematiche inespresse, senza voce dei cittadini. L’idea è un forum per la città futura ed è inevitabile continuare dalla strada a sondare pareri, idee, proposte”.

Caricamento...