Addio palestra e sacrifici, con questa dieta perdi 4 chili in 3 giorni | Se la segui per bene non riprendi nemmeno un etto

La dieta per dimagrire in poco tempo - dentrolanotiziabreak.it - 20250901

La dieta per dimagrire in poco tempo - dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)

Al rientro dalle vacanze ti sei accorto di aver messo su troppi chili? Niente paura! Così puoi tornare in forma in un attimo: ecco come fare.

In vacanza ti sei concesso troppi aperitivi, hai approfittato della buona cucina di mamma e nonna o ha dimenticato volutamente tutte le regole alimentari che segui durante l’anno?

Hai fatto benissimo! Ma adesso la bilancia ti sta fissando e ti sta dimostrando come tutti gli sgarri che ti sei concesso abbiano avuto delle conseguenze su fianchi, pancia, cosce e glutei.

Niente di irrecuperabile! Ma ora non ti resta altro che rimetterti in forma nel più breve tempo possibile per tornare ad indossare i tuoi jeans preferiti o la giacca che tanto ami.

Con questa dieta puoi perdere facilmente i chili di troppo acquistati durante le ferie: la devi seguire alla lettera e, in poche settimane, la tua silhouette sarà perfetta.

La dieta da seguire per tornare in forma

L’aumento di peso dopo le vacanze è comune a molti e dipende solitamente da un eccessivo apporto calorico e da una maggiore sedentarietà, che portano ad un aumento di grasso corporeo, ritenzione idrica e una possibile alterazione metabolica. Per tornare facilmente in forma è consigliabile bere molta acqua, privilegiare proteine magre e carboidrati integrali, aumentare il consumo di frutta e verdura, e reintrodurre l’attività fisica regolare.

Accade spesso, tuttavia, che dopo gli innumerevoli sgarri che ci si è concessi a tavola, si abbia voglia di ritornare in forma nel più breve tempo possibile. Le diete lampo o quelle che invitano ad eliminare qualunque tipo di nutriente non sono quasi mai efficaci, ma potrebbero causare quell’antipatico effetto yo-yo che vede la bilancia aumentare e diminuire alla velocità della luce.

Il segreto per perdere 4 chili - dentrolanotiziabreak.it - 20250901
Il segreto per perdere 4 chili – dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)

La dieta che ti fa perdere chili in poco tempo

Questa dieta, tuttavia, permette di perdere quattro chili in pochissimo tempo senza eliminare nulla dalla propria tavola. Essa viene distribuita in due fasi: una prima fase di 3 giorni durante i quali si deve creare un deficit calorico assumendo al massimo 1000 calorie quotidiane, e una seconda fase di 4 giorni durante i quali si può mangiare regolarmente, ma senza eccessi.

I 3 giorni di deficit calorico possono essere distribuiti nell’arco della settimana e potrebbero rispettare questo regime: a colazione mezzo pompelmo, 1 fetta di pane tostato con 1 cucchiaio di burro di arachidi, caffè o tè; a pranzo 125 grammi di tonno al naturale, 1 fetta di pane tostato, caffè o tè; a cena 90 grammi di carne a scelta, 250 grammi carote, 1 mela, 125 grammi di gelato.