Categories: Attualità

A Villafranca ingombranti e grandi elettrodomestici si ritirano a domicilio – Dentro la notizia

VILLAFRANCA –Comune Ricicloneda oltre vent’anni,Villafranca promuove la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e dei grandi elettrodomestici in modo organizzato: una volta al mese, fino a fine anno, il servizio garantirà passaggi al domicilio delle utenze domestiche che si prenoteranno. Si parte da oggi 16 luglio.I cittadini (residenti e non, regolarmente iscritti alla Tari) potranno conferire, senza oneri, fino a un massimo di due metri cubi di materiale richiedendo il ritiro all’Ufficio Tributi (0141.943071).Ricorda ilsindaco Anna Macchia:“Avviamo questa iniziativa venendo incontro alle richieste dei cittadini, in particolare degli anziani, spesso impossibilitati a conferire in modo autonomo i materiali. Dopo i due anni più critici della pandemia in cui tutto si è fermato, siamo pronti a partire”.Insieme agli ingombranti (mobili, divani, armadi, ecc.) si potranno consegnare anche grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, televisioni, computer, ecc.).I passaggi saranno svolti nelle seguenti date e sempre di sabato: dopo oggi, il 20 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre. Per usufruire del servizio (sono previsti fino a dieci punti presa per ogni passaggio), gli utenti dovranno prenotarsi telefonicamente entro il mercoledì del sabato previsto per il ritiro: all’addetto Luciano Soverino saranno tenuti a comunicare nome e cognome dell’intestatario Tari (tassa rifiuti), telefono, indirizzo e tipologia dei materiali. Questi ultimi dovranno essere collocati davanti all’abitazione, o nelle più immediate vicinanze, la sera precedente il giorno del passaggio.Nel 2021 il totale dei rifiuti prodotti a Villafranca è stato di 1078 tonnellate contro le 1288 del 2020.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inaugurata la mostra “1974: Canelli fa suo il Palio di Asti” – Dentro la notizia

CANELLI – Sabato 14 settembre, alla presenza delle autorità, dell’attuale Rettore Giancarlo Benedetti e dei…

10 mesi ago

Asti, campionato di padel: al via i Playoff Maschile Pro – Dentro la notizia

Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di…

10 mesi ago

Si rafforza la Fisioterapia dell’Asl At: il team sale a 47 operatori, 6 assunti nell’ultimo semestre – Dentro la notizia

Da sinistra: il direttore generale f.f. Rosa Alessandra Brusco, il direttore sanitario dell’Asl At Tiziana…

10 mesi ago

Demolizioni che cancellano pezzi di storia, su Astigiani il dibattito si allarga – Dentro la notizia

ASTI– Si annuncia ricca di spunti lapresentazione della rivista trimestraleAstigiani, prevista sabato 21 settembre dalle…

10 mesi ago

“Un libro per amico”: progetto dell’ADA Asti Cuneo Odv in collaborazione con AMA di Asti – Dentro la notizia

Terminata la fase propedeutica che, oltre all’organizzazione ha incluso corsi di informatica aperti a tutti,…

10 mesi ago

Festa dell’Unità: una settimana ricca di eventi ad Asti e in provincia dal 18 al 22 settembre – Dentro la notizia

ASTI– LaFesta dell’Unità di Astitorna quest’annodal 18 al 22 settembre, conun programma ricco e variegatoche…

10 mesi ago