Con il nuovo spettacolo “Arsenico e vecchi merletti”, i “Matt’attori” portano ancora sul palco le 3D

ASTI – “Divertirsi, divertire e devolvere” sono i tre obiettivi del nuovo spettacolo portato in scena dalla “compagnia delle 3D” – come si autodefiniscono – dei “Matt’attori”, “Arsenico e vecchi merletti” di J. Kesserling.
Commedia e solidarietà, quindi, per la compagnia teatrale astigiana che, dal 2007 a oggi, ha già destinato oltre 50mila euro in beneficienza. Tra le realtà associative aiutate dalla compagnia: il Progetto integrazione accoglienza migranti, la Lega italiana lotta ai tumori, la Caritas diocesana di Asti, l’associazione OREMI onlus di Asti, l’Associazione Missione Autismo e l’Associazione Effatà (volontari del carcere di Asti) e molte altre.
Saranno due le serate di rappresentazione dello spettacolo teatrale: mercoledì 16 e giovedì 17 maggio, alle ore 21 presso il Teatro Alfieri. La divertente commedia noir americana diventa, così, protagonista della scena astigiana.
La compagnia dei Matt’attori, eterogenea nella vita di tutti i giorni, è composta da 26 persone, diretti dal regista Luigi Saccone, che anno dopo anno si alternano sul palcoscenico e dietro le quinte: medici, biologi, bancari, assicuratori, informatori scientifici, operai, insegnanti, dirigenti d’azienda, infermieri e impiegati pubblici si riuniscono sotto la stessa disciplina in ambito artistico, come attori teatrali a livello amatoriale e autodidatti, che non hanno mai frequentato scuole di recitazione o corsi di teatro e parlano come mangiano, con i loro variegati accenti e inflessioni.
L’amicizia che li unisce aumenta la passione per l’arte che viene ogni volta portata in scena dalle commedie brillanti che da sempre scelgono di rappresentare. Tra queste, “Prestami tua moglie” nella stagione 2007-2008 e poi ripresa nel 2016; “Eros e Tanatos” nella stagione 2008-2009; “Salvo Complicazioni” nel 2011-2012; “Il povero Piero” nel 2013; “Se devi dire una bugia dilla grossa” nel 2015; “La cena dei cretini” nel 2017.
Lo spettacolo teatrale a breve in scena vedrà sul palco: Tiziana Genovese, Anna Lanni, Tiziana Sannazzaro, Ivana Vada, Silvana Borgo, Carmelina D’Alessandro, Patrizia Fontanarosa, Roberto D’Angelo, Valter Saracco, Angelo Mondinini, Riccardo Rabino, Domenico Calì e Lillo Genovese. Impegnati dietro le quinte, invece, le suggeritrici Lia Boero e Sara Visentin; i tecnici Isidoro Albergucci e Gianpiero Ferraro; trucco e parrucco a cura della parrucchiera Silvia Barbera. Le scene sono di Michele Catalano, coadiuvato da Gianni Ablatico; le riprese video sono curate da Paola Guarnieri.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti:
Tel. 371/1554333 (ticket unico: 12 euro – posti non numerati. L’incasso netto dell’evento sarà devoluto in beneficenza).
Stefano Vergano (OPI Asti) per i Matt’attori: tel. 371/1554333
www.mattattori.it

Caricamento...