Ultima chiamata: hotel a 10€ a notte con vista panoramica tutto compreso: mare e ristoranti a due passi | Ultime camere per agosto

Hotel a 10 euro, dove prenotare - dentrolanotiziabreak.it -20250731

Hotel a 10 euro, dove prenotare - dentrolanotiziabreak.it (Foto pexels)

Chi ha deciso di non partire a causa delle spese elevate, può cambiare idea: così si prenota una notte in hotel con 10 euro (tutto incluso).

Le vacanze in Italia sono diventate dispendiose: i costi delle strutture ricettive sono alle stelle, così come quelli proposti dai ristoranti e dagli stabilimenti balneari.

Chi organizza una vacanza nel nostro Paese sa bene che le uscite da affrontare sono tutt’altro che basse: le stime, infatti, indicano una spesa media di 1200 euro a testa circa.

Visti i costi elevati previsti per una vacanza in Italia, molti decidono di rinunciarvi o di optare per mete oltre i confini nazionali, creando così un danno economico alla Penisola.

Questa iniziativa, però, ha dell’incredibile e rappresenta una svolta per il turismo nostrano: qui è possibile soggiornare pagando solo 10 euro a notte, incluse colazione e tasse di soggiorno.

Vacanza in hotel: quanto costa

Gli italiani non rinunciano ad una vacanza in hotel. I servizi offerti da queste strutture sono perfetti per tutti coloro che desiderano vivere un periodo lontano da qualunque tipo di stress o incombenza, nonostante i costi negli ultimi anni siano notevolmente aumentati. Dopo gli anni difficili della pandemia, nel 2024 le presenze in albergo sono state più di 200mila segnando un aumento del 3% rispetto al 2023.

Come accennato, gli italiani spendono in media tra i 1300 e i 1900 euro per una vacanza nel Bel Paese. I costi sono notevolmente aumentati negli ultimi anni, tanto da spingere alcuni turisti a rinunciare ad un periodo di relax lontani da casa. L’iniziativa di proporre una notte in hotel a soli 10 euro per una doppia, ha creato scompiglio e curiosità tra tutti coloro che avevano deciso di rimandare al prossimo anno la partenza. Così, però, lo scenario potrebbe cambiare nonostante tale proposta abbia creato anche un po’ di polemiche tra gli addetti del settore alberghiero.

Solo 10 euro per una camera doppia - dentrolanotiziabreak.it -20250731
Solo 10 euro per una camera doppia – dentrolanotiziabreak.it (foto pexels)

Vacanze low cost: da dove arriva la proposta

Qualche mese fa, aveva fatto discutere la proposta di un hotel situato a Rimini, in zona Miramare. Nel marzo 2025, la struttura aveva messo online delle camere doppie al costo di 10 euro a notte – quindi 5 euro a testa – con colazione e tasse di soggiorno incluse. Tale decisione, nata probabilmente dalla volontà di far rinascere il turismo di Rimini, ha creato polemiche tra gli addetti al settore, che hanno invitato i turisti ad informarsi bene prima di procedere con le prenotazioni.

In bassa stagione, tuttavia, sono tantissime le strutture alberghiere di Rimini che offrono le proprie stanze a meno di 50 euro. Un modo per incentivare le prenotazioni e proporre una forma di turismo che non si concentra solo ed esclusivamente nei periodi estivi.