Un’esaltante “Notte delle chitarre” chiuderà l’edizione 2018 di “Monferrato on stage”
ASTI – Questa sera, dalle 21, in piazzale De Andrè risuoneranno molteplici chitarre, protagoniste di “La più grande notte delle chitarre – Monferrato on stage”, evento che chiuderà l’omonima rassegna – che, nel corso dell’estate, ha animato le serate di ben 12 Comuni della provincia – con un imperdibile show ad alto tasso adrenalinico.
Il format prevede che, per ciascun paese coinvolto nel progetto, si esibisca un chitarrista di grande fama. Pertanto saliranno sul palco artisti del calibro di Stef Burns (da Los Angeles, chitarrista di Vasco Rossi, Huey Lewis and the News, Alice Cooper) per Baldichieri; Matt Backer (da New Orleans, chitarrista di Elton John, Joe Cocker, Paul Young, Julian Lennon e altri) per Valfenera; Maurizio Solieri (per molti anni stretto collaboratore di Vasco Rossi e tra i fondatori della Steve Roger Band) per Aramengo; Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) per Castagnole Monferrato; Ricky Portera (Lucio Dalla, Stadio) per Tonco; Max Cottafavi (Ligabue) per Callianetto; Luca Colombo (Rai, Ramazzotti, Antonacci, Nek) per Ferrere; Giacomo Castellano (Gianna Nannini, Piero Pelù) per Cocconato; Mario Schilirò (Zucchero) per Roatto; Davide Luca Civaschi (“Cesareo” di Elio e le storie tese) per Piea; Andrea Cervetto (New Trolls) per Passerano Marmorito e Federico “Capitan Fede” Poggipollini (Ligabue) per Cantarana.
Il costo del biglietto per assistere a questo show, che si preannuncia davvero indimenticabile, è di 10 euro e può venir acquistato presso l’ATL e nei Comuni aderenti. Per maggiori info: www.monferratonstage.it e www.lanottedellechitarre.com