Lunedì 28 novembre a Nizza Monferrato sarà inaugurata la nuova sede del CPIA

NIZZA MONFERRATO – Lunedì 28 novembre, alle 16, in Viale Don Giovanni Bosco a Nizza Monferrato (Complesso Nostra Signora delle Grazie) sarà inaugurata la nuova sede  del CPIA.

La grande attenzione rivolta dall’amministrazione comunale rispetto ai temi dell’istruzione e della formazione per tutte le fasce d’età, ha consentito l’assegnazione al CPIA di una nuova sede, con locali ad uso esclusivo che ospitano circa 200 studenti adulti.

“E’ un passo importante per questi istituti scolastici di recente formazione che si stanno sempre più affermando sul territorio delle rispettive province e che sono sempre di più un presidio di inclusione, cultura, democrazia, Lifelong Learnig. In particolare il CPIA di Asti compie con questa nuova struttura autonoma un grande passo.

E’ importante il contributo e la collaborazione degli Enti Locali, in questo caso il Comune che venendo incontro alle esigenze della popolazione adulta, garantisce una sede moderna, attrezzata al passo con i tempi “.
Grazie all’impegno, alla lungimiranza delle Istituzioni coinvolte viene così avviato un nuovo cammino per rafforzare e rilanciare il ruolo della scuola pubblica nell’ambito dell’istruzione permanente nell’area del nicese.

Caricamento...