Ad Asti la presentazione dell’audiolibro “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni”
Appuntamento con l’autrice Daniela Grassi il 28 novembre al Circolo Nosenzo
ASTI – Il 28 novembre alle 18 al Circolo Nosenzo di via Corridoni si terrà la presentazione dell’audiolibro “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni” di Daniela Grassi. L’audiolibro segue la pubblicazione del testo a stampa dello scorso anno.
Oltre all’autrice, alla presentazione del 28 novembre parteciperanno: Renata Sorba, presidente dell’Associazione Apri Asti, Liliana Fantini, lettrice del testo, e Luigi Conte, il fonico che ha dato vita all’audiolibro, Officina Fonica Torino. Liliana Fantini farà anche delle letture dal vivo.
Dice l’autrice: “Il progetto audiolibro era nella mia mente fin dal principio, per dare l’opportunità a tutti di fruire dei testi. Ho sempre avuto una particolare fascinazione nell’ascoltare dei testi letti ad alta voce, nel sentir narrare. Ora sono felice di poter condividere questo piacere, antico quanto l’umanità.
Realizzare l’audiolibro è stato un lavoro lungo, di confronto, di ascolto reciproco, non solo dei testi, ma anche delle reciproche esigenze, quelle mie, degli editori, della lettrice Liliana Fantini e del fonico.
Chi ha ascoltato l’audiolibro, avendo già letto il libro cartaceo, ha scoperto nuovi significati ed è esattamente ciò che è accaduto a me quando ho sentito per la prima volta Liliana leggere i testi ad alta voce”.