Alessandro Borghese ambassador dell’Asti – Dentro la notizia

Quello che esordirà domenica26 aprile sulle principali reti nazionali TVsarà l’inizio non di una semplice campagna, ma illancio di un’importante e articolata piattaforma di comunicazioneche inaugura un nuovo e importante corso per la nostra denominazione.Unochef affermato, eclettico, conduttore di programmi TV di successo, appassionato di musica e di social, tanto che è stato definito il primo chef “rock’n’social” d’Italia,Alessandro Borghese,èdiventato l’ambassador per tutte le attività di promozione e valorizzazione della denominazione.IlConsorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docgha affidato lo studio della strategia, della creatività e della pianificazione di tutti gli elementi che contribuiranno al lancio e alla gestione della piattaforma delle attività all’agenzia HUB09 di Torino.Ilpresidente Romano Dogliotti: «Con questa operazione il Consorzio è ancora una volta, come sempre, al fianco della filiera, con la decisione di investire budget e risorse per una attività di medio e lungo periodo a cui dobbiamo guardare con fiducia, senza divisioni e con tutta l’unità di cui siamo capaci. Perché solo così, è garantito, si possono superare le difficoltà».La partnership con Alessandro Borghese è stata seguita e coordinata dai vertici e dallo staff consortili, insieme all’agenzia.«In un momento non facile come quello che il nostro Paese e tutto il mondo sta attraversando– spiegano dalConsorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg–è quanto mai imperativo ampliare e potenziare la comunicazione, la valorizzazione e la promozione. In una comunità ormai improntata alla condivisione social l’immobilità e il silenzio non pagano. Siamo, quindi, partiti da questo concetto e dall’idea che la denominazione dovesse avere quella leadership in campo enologico che gli compete e che gli è riconosciuta. In questo senso,la collaborazione con Alessandro Borghese, uno dei cuochi italiani più innovativi, apprezzati e popolari, sarà, a nostro avviso, lo strumento ideale per inviare segnalinon solo a tutti gli attori della filiera – dai vignaioli ai produttori, dalle cooperative agli imbottigliatori alle Case spumantiere – che tutti i giorni si impegnano per garantire la produttività di un comparto strategico per il mondo del vino e per l’economia italiani, maanche ai consumatori finaliai quali sarà ricordato quanto l’Asti e il Moscato d’Asti Docg siano stati e siano ancora loro vicini, come caratteristiche di prodotto, certo, ma anche esempio di socialità e di quella convivialità che dobbiamo tutelare quale beni preziosi per le comunità italiana e mondiale, insomma un must del Made in Italy nel mondo da valorizzare e promuovere».L’attività partirà domenica con lo spot TV e una campagna stampa sui quotidiani, ma proseguirà per tutto l’anno sui profili social del Consorzio e su quelli di Alessandro Borghese stesso, oltre che sul web in generale.L’Asti e il Moscato d’Asti Docg saranno anche protagonisti di una serie di puntate tematiche della trasmissione “Kitchen Sound” che Alessandro Borghese conduce sui canali Sky.Lo chef presenterà, per gli abbinamenti ai vini a base di uva moscato, segreti e ricette del territorio patria dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, portando nelle case italiane il profumo di questa terra unica e patrimonio dell’Unesco, all’insegna del “rural glam”, il posizionamento di marketing che l’agenzia ha ideato per la denominazione.Ma se i vini tutelati dal Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg fanno visita alla trasmissione dello Chef, lui farà visita ai territori della Denominazione, grazie allaproduzione di un format social/digital che vedrà Alessandro Borghese impegnato in un viaggio a puntate nelle terre dell’Asti e Moscato d’Asti Docg,alla scoperta di tradizioni, gusti e personaggi che hanno fatto la storia di questo territorio dell’uva moscato e dei suoi vini unici.Si andrà, insomma, a trovare i nostri consumatori laddove si muovono e informano; persino su Alexa con ricette e abbinamenti di vini raccontati dalla voce di Alessandro. Quindi si ritornerà in TV a fine anno, in vista delle festività.Infine,l’Ambassador Borghese sarà protagonista anche negli eventi sul territorio organizzati dal Consorzio o a cui il Consorzio aderirà.Leggi altri articoli suhttps://dentrolanotiziabreak.it/sulla nostra Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/dentro.lanotizia/e su Twitter @DNotizia