ATP Finals Torino: nel gruppo verde vincono Djokovic e Rublev
Nessuna sorpresa nella seconda giornata del Master torinese
Alessandro Gazzera
TORINO – La seconda giornata delle ATP Finals di Torino rispetta in larga parte quelli che erano i pronostici della vigilia.
Il match del pomeriggio ha visto Novak Djokovic vincere contro Casper Ruud con un netto due a zero. Il numero uno del mondo ha faticato non poco nel primo set ad avere la meglio del giocatore norvegese che ha letteralmente dato tutto, ma ha avuto la meglio e il secondo set ha certificato la vittoria.
Il punteggio premia Nole che, a fine match, ha ricevuto il trofeo di numero 1 al mondo e ha avuto bellissime parole per l’Italia definendola ormai la sua seconda casa.
Nella partita delle 21 Stefanos Tsitsipas ha provato a combattere contro un Andrej Rublev praticamente perfetto. Il greco, con una condizione fisica certamente non buona, esce sconfitto contro un avversario che può essere un serio candidato alla vittoria finale.
Il 16 novembre vedrà ora in campo Daniil Medvedev contro Alexander Zverev alle 14. L’attenzione però è rivolta tutta al match delle 21, in giornata, infatti si capirà se Matteo Berrettini sarà in campo con Hubert Hurkacz o se toccherà a Jannik Sinner.
Il tennista altoatesino si è allenato con Djokovic e aspetta il responso degli esami per capire se dovrà subentrare in queste ATP Finals.