Ostia, morto il ragazzo accoltellato dopo una lite: fermato presunto responsabile

Blitz della Polizia: maxi sequestro cibo scaduto

Blitz della Polizia: maxi sequestro cibo scaduto - Fonte Instagram - Dentrolanotiziabreak.it

Ostia, morto il ragazzo accoltellato dopo una lite: e il presunto responsabile è stato braccato. Il 20enne deceduto era stato ferito a una gamba dopo una discussione tra più persone. In corso le indagini per risalire alla esatta dinamica dei fatti.

E’ morto il ragazzo di Roma ferito intorno alle 23 di mercoledì sera a Ostia con una coltellata alla coscia destra dopo una lite. Il giovane era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi.

Dopo esser stato sottoposto a intervento chirurgico, il 20enne, Simone Schiavello, non ce l’ha fatta. Si è così consumata una ennesima tragedia di sangue nella Capitale.

Collettivo il cordoglio, non solo delle persone che lo conoscevano, anche delle istituzioni. E ancora una volta, il dibattito si apre un tema più che spigoloso.

Sicurezza pubblica e violenza: la reiterazione fa paura ai cittadini

Il tema della sicurezza pubblica torna con forza al centro del dibattito nazionale. Le cronache degli ultimi mesi e degli ultimi giorni, come quello di Ostia, raccontano episodi di violenza urbana, aggressioni, furti e atti vandalici che si ripetono con una frequenza sempre maggiore, alimentando una crescente sensazione di paura e sfiducia tra i cittadini. Non è solo la gravità dei singoli episodi a preoccupare, ma la loro reiterazione, il fatto che certe dinamiche sembrino diventate una costante, quasi una triste normalità.

In molte città italiane, grandi e piccole, la percezione di insicurezza è in aumento. In una metropoli come Roma, con le sue mille sfaccettature, questo però è ancor più sentito. Quartieri un tempo tranquilli oggi fanno i conti con episodi di microcriminalità quotidiana, mentre le istituzioni faticano a garantire un controllo capillare del territorio. Le forze dell’ordine, pur impegnate con dedizione, denunciano carenze di personale e risorse insufficienti, e la giustizia, spesso lenta, contribuisce ad alimentare la sensazione di impunità.

Posto di blocco, la Polizia controlla Whatsapp - dentrolanotiziabreak.it - 20250921
Posto di blocco, la Polizia controlla come può i territori ma la violenza imperversa  (foto wikicommons) dentrolanotiziabreak.it

Il caso di Ostia non è certo isolato

Il giovane era stato accoltellato intorno alle 23 di ieri in via Forni, a Nuova Ostia, dopo una lite tra più persone, secondo alcune ricostruzioni – da confermare – per motivi di droga. In tarda serata, i carabinieri di Ostia hanno però fermato il presunto responsabile.

In corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Roma è stata, tra le altre cose, protagonista della cronaca in queste ultime ore e giornate anche per il terribile attentato al giornalista di Report Ranucci.