Addio Kate Middleton, la notizia sconvolge Buckingham Palace | Adesso è il momento di William per risollevare il Paese

Kate Middleton, notizia inaspettata per la principessa del Galles (foto Instagram @princeandprincessofwales) dentrolanotiziabreak.it
Le sorti della monarchia britannica sono solo ed esclusivamente nelle mani del Principe del Galles: non è un buon momento per Kate Middleton.
Kate Middleton è entrata ufficialmente nella famiglia reale britannica nell’ottobre 2010, quando il fidanzamento con il principe William è stato confermato direttamente dai Windsor.
Da quel momento, la sua vita non è stata più la stessa: finita immediatamente sotto l’occhio dei riflettori di media e paparazzi, è stata in grado di mettere tutti d’accordo sin da subito.
Individuata come la degna erede al trono britannico, spesso accostata per bellezza ed eleganza all’amatissima Lady Diana, Kate Middleton ci ha messo pochissimo ad entrare nei cuori dei sudditi britannici.
La rivelazione della sua malattia nel 2024 sconvolse tutti e, a distanza di più di un anno dalla sua ripresa, per la Principessa del Galles è arrivata una notizia quasi del tutto inaspettata.
Kate Middleton: è lei l’erede di Lady D?
Composta, elegante, raffinata, Kate Middleton è stata fin da subito accostata alla compianta Lady Diana, madre di William ed Harry, rimasta sempre nel cuore dei sudditi britannici anche dopo la sua tragica scomparsa. Fin dalla sua prima apparizione, la principessa del Galles ha ricordato tanto la suocera morta prematuramente e, nel corso dei suoi impegni pubblici, non ha perso occasione di commemorarla riproponendo uno dei look iconici o indossando alcuni dei gioielli più amati.
Ancor prima di convolare a nozze con William, Kate è stata designata come l’erede indiscussa di Lady D, anche quando nella famiglia reale britannica la cognata Meghan Markle ha tentato di rubarle il titolo. Anche in quel caso, la Middleton si è dimostrata integra, solida, forte come nessun altra donna dei Windsor. Solo davanti alla malattia, ha deciso di mostrare a tutti il suo lato più umano, il volto scalfito dalla sofferenza e dalla paura di non poter vedere i suoi tre figli crescere.
Kate Middleton: duro colpo per l’erede al trono britannico
Dato il grande amore che il popolo britannico ha dimostrato sin da subito nei confronti di Kate Middleton, probabilmente la principessa del Galles non avrebbe potuto immaginare un simile “attacco”. Secondo i dati dell’ultimo sondaggio YouGov, non è lei il personaggio più popolare dei Windsor: il titolo che per anni è stato nelle sue mani, è passato in quelle del marito, il principe William.
La scorsa primavera, dunque, Kate Middleton avrebbe perso un punto nella classifica di popolarità tra il popolo britannico, favorendo così la scalata al primo posto del futuro erede al trono inglese. Il 74% dei britannici si è detto pienamente soddisfatto del futuro re, mentre la consorte è subito dietro di lui con il 71% di pareri positivi, seguita in terza posizione Principessa Anna.