Addio per sempre all’incubo zanzare: questo sistema ti cambia la vita, non dovrai spendere più un euro | Funziona anche all’esterno

Zanzare, il sistema per abbatterle definitivamente (foto freepik) dentrolanotiziabreak.it
Le zanzare continuano ad invadere paesi e città, ma è finalmente stato brevettato un sistema che le allontana per sempre: come funziona.
Tra gli insetti meno amati dagli uomini ci sono le zanzare, che infastidiscono soprattutto a cause delle punture pruriginose che lasciano in ogni parte del corpo.
Nel momento in cui una zanzara si posa su una parte di epidermide, si nutre del nostro sangue, necessario per la produzione di uova negli esemplari femminili, e provoca un’infiammazione che crea prurito e gonfiore.
Negli ultimi anni, inoltre, cresce la paura della diffusione di malattie per mezzo di questi insetti che trasportano agenti patogeni come virus e parassiti che provocano malattie come la Dengue, la Febbre Gialla, il virus Zika e West Nile.
Per evitare di dover lottare costantemente contro le zanzare e continuare ad aver paura della diffusione di virus e malattie, è stato brevettato un sistema che permette di dire per sempre addio a questi insetti.
Zanzare, l’incubo dell’ultimo decennio
Le zanzare non provocano solo pomfi fastidiosi e pruriginosi sulla pelle, ma possono anche trasformarsi in vettori di malattie poiché trasportano virus e parassiti che possono causare infezioni gravi e potenzialmente mortali in uomini e animali. Tra le malattie più note ci sono la malaria, la dengue, la febbre West Nile, la Chikungunya e il virus Zika, che si sono diffusi oltre le zone di origine proprio a causa della globalizzazione e dal cambiamento climatico, che favoriscono l’espansione delle specie di zanzare in nuove aree e la circolazione dei patogeni.
In considerazione della pericolosità delle zanzare e del fastidio – anche lieve – che possono causare, si va continuamente alla ricerca di prodotti che possano fungere da deterrenti. C’è chi opta per gli spray, chi adotta cerotti specifici e chi prova a riparare le case con l’ausilio di zanzariere. In ogni caso, tuttavia, tenere completamente lontane le zanzare sembra difficile.
@typo_ita Si chiama Photon Matrix il primo sistema portatile che promette di eliminare fino a 30 zanzare al secondo grazie a un laser guidato da tecnologia LiDAR #lidar #laser #zanzare ♬ Silenzio – serieturcheanna
Così puoi dire addio per sempre alle zanzare
Il sogno di una vita senza zanzare potrebbe diventare realtà grazie alla realizzazione di un sistema di difesa laser che rintraccia e neutralizza gli insetti. Si chiama Photon Matrix: è in grado di individuare e abbattere fino a 30 insetti al secondo, anche in luoghi completamente bui.
Esso si avvale di un modulo LiDAR che mappa l’ambiente ed emette impulsi laser. In soli 3 millisecondi è in grado di individuare la presenza di un insetto e di ucciderlo. Neo di questo dispositivo è il prezzo: il modello base si aggira intorno ai 435 euro, mentre quello pro costa 650 euro.