IKEA, ha risolto il problema delle case piccole: con meno di 170€ ospiti chi vuoi senza rinunciare allo spazio | È geniale

Ikea, la soluzione per le case piccole - dentrolanotiziabreak.it - 20250916

Ikea, la soluzione per le case piccole (foto pexels) dentrolanotiziabreak.it

Vorresti rendere la tua casa più efficiente per accogliere ospiti? Ikea ti offre la soluzione per spazi più ampi a poche centinaia di euro.

Ikea è la multinazionale che opera nel settore mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa: conosciuta ovunque, vanta centinaia di punti vendita in tutto il mondo e poco più di venti in tutta Italia.

Famosa per il suo concetto di “design democratico” che bilancia qualità, funzione, forma e prezzo in ogni prodotto, Ikea ha reso i mobili di buon design e funzionali accessibili a tutti.

I prodotti Ikea sono noti anche per essere estremamente lineari e funzionali, esattamente come questo mobile perfetto per tutti coloro che hanno una casa piccola e desiderano ospitare qualcuno.

Grazie a quest’invenzione, si avrà la possibilità di rendere la propria casa più ospitale senza dover necessariamente mettere a soqquadro più stanze.

Ikea, le soluzioni per le case più piccole

A differenza di decenni addietro, oggi le nuove case presentano spazi più piccoli e notevolmente ridotti rispetto al passato. Le cucine sono spesso combinate con la zona living, mentre le camere da letto non hanno più una grande metratura. In seguito a questi cambiamenti è diventato necessario ottimizzare gli spazi e scegliere complementi d’arredo e mobili funzionali, in grado di offrire più “servizi” in un’unica soluzione.

Ikea ha rintracciato immediatamente questa necessità e deciso di proporre oggetti e mobili per la casa capaci di rendere gli spazi accessibili, senza dover necessariamente ingombrare le stanze. Sono nati, quindi, complementi d’arrendo multifunzionali per la cucina, la zona living, i bagni e le camere da letto. La soluzione che stiamo per illustrarvi, ad esempio, è perfetta per tutti coloro che hanno una casa piccola, ma vogliono ospitare qualcuno: con poche centinaia di euro, gli spazi a disposizione diventano più che sufficienti per questa esigenza.

Divano letto contenitore di Ikea - dentrolanotiziabreak.it - 20250916
Divano letto contenitore di Ikea (foto ikea.com) dentrolanotiziabreak.it

Come rendere la casa più ospitale

Ikea ha pensato a tutti coloro che non hanno la possibilità di far dormire qualcuno a casa, sia per brevi che per lunghi periodi. Il letto-divano-contenitore ideato è perfetto per le stanze piccole dove gli spazi non consentono di poter avere mobilia ingombrante. Questo complemento, invece, è un tre in uno ideale: divano per la zona living, letto all’occorrenza e anche contenitore, per inserirvi all’interno lenzuola, cuscini o abiti degli ospiti.

Oltre ad essere semplice e funzionale, questo divano letto contenitore è venduto ad un prezzo piccolissimo: con soli 179 euro ci si porta a casa una soluzione intelligente per gli spazi ristretti, che si adatta alle esigenze e si abbina agli altri mobili della serie.