UFFICIALE – Tredicesima, quest’anno non arriva a Natale | Se non la chiedi entro il 30, l’hai persa

Tredicesima in anticipo rischi di perderla - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Tredicesima in anticipo rischi di perderla - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Notizie ufficiali sui cambiamenti per la tredicesima: quest’anno non arriva a Natale e se non la richiedi entro il prossimo 30 settembre corri il rischio di perderla definitivamente.

La tredicesima è un appuntamento molto importante, motivo per cui perderla rappresenterebbe un evento particolarmente grave per le famiglie. Infatti, a quanto pare sono cambiati i tempi di richiesta per non perderla. E i giorni a disposizione sono molto pochi.

È stata diffusa una nuova notizia che riguarda proprio l’accredito che solitamente si aspetta nel mese di dicembre, ovvero un doppio bonifico sul conto corrente, che ci permetterà di rendere più agevole il Natale e al tempo stesso far affidamento sul denaro contante che possiamo inserire nei nostri risparmi.

Sulla base di tale motivazione, dunque, ti conviene controllare i tuoi documenti e capire se effettivamente sei in tempo per procedere con le richieste.

Procedi immediatamente, perché perdere la tredicesima è molto più grave di quanto possiate immaginare. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Tredicesima in anticipo, se non la richiedi la perdi per sempre

Ebbene sì, a quanto pare per il 2025 non sarà necessario attendere il mese di dicembre per poter avere il doppio accredito sul conto corrente riguardante la tredicesima. Sulla base di tale motivazione, infatti, conviene controllare i documenti come indicato precedentemente e procedere con le richieste entro il 30 settembre.

Sappiate che sarà semplicemente necessario compilare un modulo per poter accedere alla richiesta, tenendo conto anche di alcune precisazioni che accompagneranno il fatidico accredito del quale parleremo da qui a breve.

Tredicesima in anticipo rischi di perderla - Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)
Tredicesima in anticipo rischi di perderla – Dentrolanotiziabreak.it (Fonte foto Canva)

Come poter ottenere la tredicesima in anticipo senza perderla

Iniziamo subito dicendo che, come fa sapere anche il quotidiano online Fanpage.it, il bonus al quale facciamo riferimento, che a quanto pare prenderebbe il nome di tredicesima una tantum, dovrà essere richiesto attraverso la presentazione di un modulo.

In particolar modo, sarà necessario compilare il modello 730 dove andranno indicati i dati nella sezione rigo C14, mentre per chi utilizza il modello Redditi Persone Fisiche la sezione di riferimento è la RC14.

Dopo aver provveduto alla consegna del documento entro il 30 settembre 2025, si potrà avere accesso a questo tipo di tredicesima, ovvero un accredito di 100 € che verrà canalizzato entro il 31 ottobre 2025. Non va dimenticato che si può procedere con la presentazione anche attraverso il portale online dell’Agenzia delle Entrate, il tutto tramite SPID, CIE o altre identità digitali.