Ma quale Capri: l’isola più bella d’Italia si nasconde proprio qui | Chi ci viene una volta ci torna ogni estate

L'Isola più bella - fonte_Tripadvisor - Dentrolanotiziabreak.it
Capri? Ormai è solo un ricordo lontano, l’Isola più bella in assoluto si nasconde proprio in questo luogo. Se ci vai una volta ci torni sempre.
Lo sappiamo molto bene, la nostra Italia è veramente ricca di meraviglie naturali e culturali. Sul suo territorio ci sono tantissime bellezze, le isole occupano un posto veramente speciale nel cuore di coloro che amano il mare, infatti da nord a sud la penisola è letteralmente costellata di gioielli.
Ognuno dei borghi e dei luoghi splendidi presenti sul territorio peninsulare, ha un suo fascino, ha storia da raccontare. Tra i diamanti troviamo Capri, ma anche le Isole Eolie, oltre a tutti i borghi dell’entroterra che sono calamite per il turismo, richiamano i visitatori da ogni angolo del mondo intero.
Oltre alle mete più conosciute, ci sono luoghi che, pur non stando sotto i riflettori, riescono a conquistare veramente chiunque. In alcuni casi si tratta di isole che offrono un’atmosfera intima e selvaggia, lontano dalle folle e dal turismo di massa, altre volte invece, si tratta di luoghi dove l’overturism, pur facendosi sentire non rovina la bellezza del luogo.
Tra le perle del territorio ci sono le piccole e affascinanti isole, come quella che è considerata la più bella di tutte.
Un paradiso che vince sulle destinazioni più famose
Quando si parla di isole italiane si pensa subito a: Capri, Ischia, Elba o alle affascinanti Eolie. Ma è semplice comprendere che questi non sono gli unici tesori della nostra terra, ce ne sono alcuni nascosti, che in pochi conoscono, che restano più nascosti rispetto alle sorelle maggiori molto più blasonate, ma questo non vuol dire che abbiano meno da regalare. In questo luogo non troverai il caos delle mete più ambite, ma piuttosto: calette segrete, spiagge di sabbia bianca, scogliere modellate dal vento e sentieri immersi nella macchia mediterranea.
Un’isola veramente perfetta per fare esplorazioni in barca, fare snorkeling tra fondali ricchi di vita. Una vera bellezza naturale, un luogo che racconta una storia affascinante tra le sue antiche costruzioni, le testimonianze di un passato militare e una connessione profonda con alcune figure storiche italiane.

Un gioiello nell’Arcipelago di La Maddalena
Stiamo parlando dell’Isola di Caprera, parte dell’Arcipelago di La Maddalena, in Sardegna. La fama delle altre località più note della Sardegna, spesso finisce per oscurare questa bella isola, che è una perla incontaminata che unisce mare caraibico e natura selvaggia. Le spiagge più affascinanti del luogo sono: Cala Coticcio e Cala Napoletana, considerate tra le più belle d’Italia, con acque turchesi e sabbie bianchissime.
L’isola è un’area protetta che conserva al suo interno un ecosistema unico nel suo genere. Caprera poi è famosa per il suo essere stata la dimore di Giuseppe Garibaldi, che vi trascorse gli ultimi anni di vita; proprio qui è possibile visitare la sua casa-museo. Insomma una bellezza unica del nostro territorio, imperdibile, in grado di far perdere la testa a chiunque la visiti.