Lavoro, basta con il medico e il notaio: oggi il lavoro più strapagato è questo | Non serve neanche la laurea

Questo il lavoro più pagato - fonte_Canva - Dentrolanotiziabreak.it
Adesso il lavoro più pagato in assoluto non è né il medico né il notaio, ma è questo, scopriamolo insieme e invia il curriculum.
La credenza generale è che occorra una laurea in medicina, giurisprudenza o ingegneria per riuscire ad avere uno stipendio veramente da sogno. Eppure gli ultimi anni e gli ultimi eventi per quello che riguarda il mondo del lavoro, ci dice che ci sono professionisti che possono guadagnare molto più di un laureato.
Complice anche la tecnologia che ha aperto a una serie di nuove posizioni lavorative, ecco che ora la graduatoria dei lavori meglio pagati sembra essersi completamente stravolta.
Quindi ci sono professioni che permettono di avere stipendi a 4 cifre, anche se non si è mai messo un piede in aula universitaria. Non dei lavoretti occasionali, ma delle vere e proprie carriere che sono molto remunerative. Ma quindi possiamo concludere che lo storico “foglio di carta” non serve più a nulla? Ovviamente non è proprio così.
Quello che è vero è che ovviamente non bisogna bistrattare la cara vecchia laurea, anche se questo non vuol dire, che non si possa avere una carriera importante anche senza di essa.
Professioni che fanno guadagnare senza laurea
A questo punto, prima di rivelare qual è il lavoro più remunerativo del momento, potremmo fare un breve elenco di quelli che sono i lavori che si possono svolgere anche senza laurea e che comunque danno accesso a stipendi comunque importanti.
Innanzitutto il Copywriter digitale, professionista in grado di scrivere dei testi persuasivi per siti, social e campagne pubblicitarie, può scegliere di lavorare da casa o viaggiando e il suo compenso annuo va dai 23 mila euro e i 35 mila. Webmaster che si occupa della parte tecnica dei siti web come la manutenzione, anche lui si assesta sui 32 mila euro; Social Media Manager che cura l’immagine online di aziende e brand; SEO Specialist che è in gradi garantire ai siti web un buon posizionamento su Google e infine l’agente immobiliare o commerciale.

Ma il più strapagato è lui
Ma qual è il lavoro più pagato in assoluto? Parliamo della figura del Digital Marketing Manager, professionista in grado di garantire campagne online, pubblicità sui social, SEO e strategie di visibilità per aziende di ogni settore. Al momento questo è uno dei ruoli più richiesti e anche meglio pagati, considerando che lo stipendio va dai 48 mila euro agli 80 mila euro.
Per poter svolgere tale lavoro non serve una laurea ma una mirata formazione e un continuo aggiornamento. Considerando l’importante risvolto tecnologico che il lavoro sta avendo, le figure che hanno maggiore successo sono proprio quelle che portano un numero maggiore di clienti applicando strategie sul web.