ULTIM’ORA – DAZN: “Trasmetteremo gratis e in diretta” | Prima volta nella storia: ecco i nuovi canali

DAZN - fonte_Ansa - Dentrolanotiziabreak.it
Notizia dell’ultima ora, DAZN sarebbe pronta a offrire le sue programmazioni in chiaro e completamente in diretta, mai successo prima.
DAZN è una delle piattaforme televisive più conosciute e anche più amate degli ultimi anni. In un primo momento è stata molto criticata, perché ammettiamolo, dover pagare un altro abbonamento per riuscire a vedere le partite di calcio, non era nei piani di moltissimi italiani.
Ma complici anche le offerte e la passione smisurata che gli italiani hanno per il calcio, la piattaforma ha raccolto successo mese dopo mese, divenendo con il tempo molto, ma molto popolare.
Considerando però, il bisogno di risparmiare che in molti nutrono e il gran numero di piattaforme di pay per view con cui in molti facciamo i conti, una notizia come quella di DAZN che offre la sua programmazione in chiaro e completamente in diretta, ha riscosso successo in pochissimi minuti.
Ecco però cosa dobbiamo assolutamente sapere a riguardo.
Il panorama televisivo in continuo mutamento
Negli ultimi anni ci siamo abituati a un panorama televisivo che sta riscuotendo successo, grazie anche ai suoi continui cambiamenti. La TV in chiaro, i canali Rai e Mediaset di cui si può fruire senza pagare un abbonamento o comunque pagando solo il canone Rai, offre continuamente delle programmazioni variegate, che dovrebbero essere in grado di accontentare tutti i telespettatori. Poi ci sono le varie piattaforme a pagamento come Sky, probabilmente la più nota, Netflix, Disney+ e chi più ne ha più ne metta, che durante la pandemia hanno accumulato un gran numero di iscritti.
Poi è arrivata DAZN che inizialmente non ha avuto vita facile, anche per via di un funzionamento non sempre ottimale, ma adesso la piattaforma si prende la sua rivincita, perché probabilmente essere l’emittente del campionato di calcio ha giocato fortemente a suo favore.

Cosa cambia da questo momento in poi
DAZN e Warner Bros Discovery hanno firmato un accordo. La seconda negli ultimi anni, sta dando da torcere veramente a tutti, portando via pezzi da novanta anche alle reti nazionali. La partnership tra le due è in piedi dal 2020, ma ora si stipula un nuovo contratto, con una serie di novità nella messa in onda dei contenuti. Coloro che sono abbonati al servizio streaming con la trasmissione della serie A, potranno vedere anche i principali canali Warner Bros.
Quindi su DAZN atterra l’intrattenimento approda su DAZN e si affianca al calcio, tennis, ciclismo e altri sport per tutti gli appassionati.