Premio Asti d’Appello Junior: “Susanna e gli Orchi” il volume più votato
Grazie a Rotary e Asp, 3 scuole hanno ricevuto buoni di acquisto libri
ASTI – Si è tenuta online la premiazione del Premio Asti d’Appello Junior, giunto alla decima edizione, organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti. Oltre 300 allievi di 16 scuole elementari e una media hanno letto e valutato i quattro libri messi loro a disposizione dalla biblioteca: Francesco D’Adamo “Oh Harriet“, Annet Huizing “Come ho scritto un libro per caso“, Viviana Mazza “Greta – La ragazza che sta cambiando il mondo“, Mariella Ottino e Silvio Conte “Susanna e gli orchi“.
Il volume più votato è stato “Susanna e gli Orchi” di Mariella Ottino e Silvio Conte, con illustrazioni di David Rogriguez, Albe edizioni.
Grazie al sostegno del Rotary Club di Asti e di Asp, tre buoni di acquisto libri per il valore complessivo di 500 euro, da spendere alla librarie Mondatori Marchia, sono stati estratti a sorte tra le classi partecipanti: il buono da 300 euro è andato alla scuola primaria di Settime, mentre due buoni da 100 euro sono andati alle scuole primarie di Bubbio e Monastero Bormida.
La cerimonia sarà presto disponibile sul canale YouTube della Biblioteca Astense all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCJLVvVFKOWdO-ZVR-Wg32jA
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia