La Provincia acquista 10mila mascherine per i Comuni
Saranno distribuite dai sindaci a dipendenti, amministratori e addetti ai servizi comunali
ASTI – L’assegnazione è stata determinata adottando il criterio demografico utilizzato dalla Regione per la distribuzione di mascherine avvenuta nei giorni scorsi.
«Preciso – dichiara il consigliere Ivan Ferrero, promotore dell’iniziativa – che le mascherine di tipo “chirurgico” sono destinate a completa discrezione dei Sindaci per dipendenti, amministratori e addetti ai servizi comunali essenziali e a volontari che coadiuvano i Comuni nell’assistenza alla popolazione. Lo scopo della Provincia è infatti quello di agevolare, per quanto possibile, i Sindaci nella preziosa attività di assistenza alla popolazione, mettendo gli operatori impegnati in condizioni di agire in sicurezza. Pertanto, non sono destinate alla popolazione che, peraltro, è comunque la beneficiaria finale dell’operazione, potendo godere di una assistenza verosimilmente più efficacie e regolare».
«La consegna – aggiunge il presidente Paolo Lanfranco – sarà effettuata dai volontari del Coordinamento provinciale nella giornata di domani, venerdì 3 aprile, presso ciascun Comune Capo COM, da noi contattato direttamente, al quale ogni Sindaco si può rivolgere per concordare il ritiro del numero di mascherine spettanti. È un modesto apporto ma speriamo possa contribuire all’insostituibile impegno dei Sindaci, le vere sentinelle del nostro territorio».
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia