2 giugno, Asti celebra il 74° anniversario della fondazione della Repubblica

Alla manifestazione potranno partecipare solo le autorità cittadine

ASTI – Domani 2 giugno, in piazza Alfieri, nelle adiacenze del Palazzo del Governo, sarà celebrata la ricorrenza del 74° Anniversario della proclamazione della Repubblica.

Stante le vigenti disposizioni restrittive relative all’epidemia di Covid-19, la cerimonia si svolgerà nel rigoroso rispetto delle esigenze di distanziamento sociale e delle altre misure di contenimento. Al fine di evitare assembramenti, la partecipazione all’evento celebrativo sarà quest’anno necessariamente limitata alle sole massime Autorità civili, religiose e militari della provincia.

La cerimonia, che sarà improntata alla massima sobrietà senza il tradizionale coinvolgimento delle formazioni militari, inizierà alle ore 11.15 con il solenne momento dell’Alzabandiera, accompagnato dalle note dell’Inno nazionale. Seguirà la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Asti Alfonso Terribile.  Alle 17 sarà eseguito l’Ammainabandiera.

Nella piazza Alfieri, imbandierata per l’occasione, si potrà ammirare, per tutta la giornata, il grande Tricolore che i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Asti caleranno sulla facciata del Palazzo sin dalle prime ore del mattino.

Al fine di favorirne la più ampia diffusione, l’evento sarà trasmesso sulla piattaforma http://astigov.it

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Caricamento...